Il territorio, il nostro tesoro

Una splendida zona a due passi dai Laghi

I nostri vigneti e la nostra cantina sorgono sulle colline di Santa Cristina di Borgomanero e di Bogogno, nella parte più orientale del Piemonte, più precisamente nel comprensivo delle Colline Novaresi, la dove si snoda la rinomata strada del vino.

A pochi chilometri dall’aeroporto di Milano  Malpensa e dalle uscite dell’autostrada A26 Milano – Gravellona Toce, Borgomanero e Arona, la cantina è comodamente raggiungibile.

La nostra azienda dista circa 40 minuti di auto da Milano, poco più di un’ ora da Torino ed è a pochi minuti di auto dal Lago Maggiore, con le sue rinomate località di Stresa e Arona e le affascinanti Isole Borromeo,  e dal Lago D’Orta con la suggestiva Orta San Giulio e la sua isola. Inoltre, a pochi minuti dalla cantina si trova il rinomato Golf Club di Bogogno, ideale per appassionati e sportivi.

La peculiarità dei nostri vini è dettata sia dalle favorevoli condizioni ambientali di cui godono i vigneti, con un microclima mitigato dalla presenza del Monte Rosa, dei Monti Valsesiani e dai vicini Lago Maggiore e Lago d’Orta, sia dalle caratteristiche dei terreni, acidi, ferrosi, di origine morenica.